Interni casco

"Invisibili" ma essenziali

In un casco le forme e i materiali presenti al suo interno non sono la prima cosa che si osserva, troppo spesso anzi non sono nemmeno presi in considerazione. E' dunque agli aspetti più visibili ed esteriori che si fa molta attenzione, come i colori e linee estetiche della calotta esterna del casco.

Tuttavia l’interno casco, sebbene sia nascosta e meno visibile, è quella parte più a contatto con il viso e la testa di chi la indossa, rivelandosi una componente essenziale di un casco. Componente a cui non sempre viene concessa la stessa attenzione rivolta alle caratteristiche esterne, erroneamente.

In un casco quindi, oltre alle valutazioni su forma ed esteriorità, conviene soffermarsi ad analizzare anche il suo interno, meno visibile e appariscente ma non per questo meno importante.

Sinonimo di...

Una valida imbottitura casco è sinonimo di…

Qualità
Perché in un casco economico la prima parte dove si tagliano i costi è proprio al suo interno, quindi un’imbottitura curata e ben costruita è sinonimo di un casco di qualità.

Comfort
Perché la comodità, e quindi il piacere di portare un casco, è dettata dal suo interno. Andare in moto è un piacere: se il casco non è comodo che piacere è?

Sicurezza
Perché il comfort si traduce in una maggiore concentrazione alla guida.

Design
Perché la scelta dei singoli tessuti, delle spugne, dei colori, delle tipologie di componenti da accostare è frutto di un lavoro ragionato e meticoloso.

Cura per i dettagli
Perché una cucitura al posto sbagliato dà fastidio come un sassolino nella scarpa.

Concretezza
Perché bisogna andare all'essenza delle cose.

Indicazioni utili

Cosa notare di un interno casco.

Comfort
Il tipo di materiali usati, quelli a diretto contatto con testa e viso: meglio se morbidi e piacevoli al contatto, traspiranti per far respirare la pelle e la testa.

Igienicità e freschezza
Caratteristiche e tipologia dei tessuti scelti, e se presentano caratteristiche batteriostatiche o appositi trattamenti per garantire il massimo dell'igienicità e della freschezza.

Calzata
Attenzione per i dettagli che determinano una più confortevole e agevole calzata del casco:

  • rivestimenti progettati nell'ottica di favorire l'areazione dentro al casco
  • scelta di forme e materiali ottimali nella delicata zona sottogola
  • alloggiamento per le asticelle degli occhiali (per chi ha l'obbligo di guida con occhiali da vista).

Praticità e lavabilità
Un interno casco completamente e facilmente sfoderabile, comodamente lavabile in lavatrice, è molto utile sia dal punto di vista pratico che da quello igienico.

Design e sostenibilità
Un interno casco con le sue imbottiture non deve essere solo comodo ma anche piacevole esteticamente. Inoltre, l'uso di materiali di qualità derivati da riciclo di materie prime aiuta lo sviluppo di articoli ecosostenibili.

Qualità globale
La focalizzazione su materiali innovativi, la cura e l'attenzione nella scelta dei tessuti, delle spugne, delle componenti, dei colori e dei dettagli denotano un interno casco progettato accuratamente, sulla base di standard qualitativi elevati.

http://www.teca25.it/theme/teca/images/teca25.png via Lago Trasimeno, 25 36015 Schio (VI) - Italia info@teca25.it +39 0445 1921007